In un periodo in cui i mass media non rispondono alla necessità di comunicare in maniera “formativa” ma semplicemente “informativa”. La scuola di Giornalismo nasce con l’intento di formare una nuova generazione di comunicatori attenti alle tematiche, giovanili e non, che riguardano il mondo dell’educazione e della cultura in generale.
Educazione e Libertà
Giornale online, regolarmente registrato e promosso dalla Scuola di Giornalismo del Movimento Studenti Cattolici – FIDAE. Si configura come uno strumento volto a incuriosire chi legge e a preparare chi vi scrive, tratta tematiche d’attualità raccontate dai ragazzi.
MSCtv
Webtv che si occupa di documentari e inchieste; Attraverso strumentazione d’avanguardia permette di condividere incontri, convegni, idee, tramite la comunicazione virtuale e visiva.
Giovani Giornalisti
Si propone come agenzia di informazione multimediale. Grazie alla copertura sul territorio nazionale, che i ragazzi del Movimento Studenti Cattolici – FIDAE, data la loro diversa provenienza, possono garantire, si permette una comunicazione veloce di notizie ed accadimenti.